Skip to main content

Picci Pizza Mortazza

Una ricetta ideale da condividere con gli amici più golosi

Picci Pizza mortadella e pistacchi
Picci Pizza La Pala con mortadella

Pizza con mortadella e pistacchio

Mortazza è una ricetta pensata per esaltare il gusto della nostra Picci Pizza. Per realizzarla ti basteranno solo tre ingredienti: la stracciatella di burrata, la mortadella e della polvere di pistacchio. Se non hai a disposizione una stracciatella di burrata, ecco come puoi realizzarla in pochi passaggi a casa: sfilaccia una mozzarella da 300 g e mettila in una ciotola. Prendi 200 g di panna da cucina, aggiungi un pizzico di sale e mescola con una forchetta in un’altra ciotola. Unisci la panna alla mozzarella, copri con una pellicola per alimenti e lascia riposare per un giorno in frigo.

Ingredienti


BASE PICCI PIZZA

STRACCIATELLA DI BURRATA 300 GR.

MORTADELLA 80 GR.

POLVERE DI PISTACCHIO 80 GR.

Procedimento

Taglia a metà la nostra Picci Pizza. Farcisci la base pizza al suo interno con la stracciatella di burrata e mortadella a piacere. Chiudi la parte superiore e riponila in forno preriscaldato per 5-7 minuti a 250 gradi. Condisci con un filo d’olio e la polvere di pistacchio precedentemente tritata.

  • DIFFICOLTÀ: FACILE
  • SCALDA IL FORNO A 250°
  • CONDISCI SEGUENDO LA NOSTRA RICETTA
  • CUOCI PER 5-7 MIN. E GUSTA LA PIZZA

Come Prenotare Picci Pizza

Ora che la ricetta è servita, non dimenticare di acquistare la base pizza! Puoi ordinare le nostre Picci Pizza nel form del sito e gustarle comodamente a casa tua.

Copyright © 2025 G.C. SED SAS - All rights reserved - P.IVA 04058010242 - Cookie Policy - Privacy Policy - Credits