Immagina il profumo della pizza appena sfornata e uniscilo alla meraviglia di un paesaggio montano. Sono emozioni diverse che abbiamo voluto fondere in una base pizza capace di rappresentare ciò che di buono ha da offrire la nostra terra. Noi abbiamo messo le mani in pasta, l’aria pulita e l’acqua pura di montagna hanno fatto il resto.
Una base pizza artigianale buona per natura
Ingredienti naturali e di alta qualità, lavorazione artigiana e attenzione all’ambiente. Picci Pizza è una base pizza artigianale prodotta in Italia a 1000 metri d’altitudine. Disponibile in tre varianti, la Pala, la Tonda e la Tonda ai semi e cereali, nasce nel laboratorio artigianale sull’Altopiano di Asiago con farine attentamente selezionate dallo chef Elia Rigoni. Pronta in pochi minuti si conserva a temperatura ambiente fino a 60 giorni, senza necessità di riporla in freezer o frigo.
Picci Pizza, una base pizza tutta italiana
Dietro Picci Pizza ci sono più storie: quella di Elia Rigoni e della sua famiglia, da sempre impegnati nel mondo della ristorazione, ma anche quella dell’italianità. Ricerca, passione e impegno ci hanno permesso di dare vita a una base pizza 100% Made in Italy, preservando e valorizzando le materie prime di alta qualità del nostro territorio.
UNA STORIA DI GUSTO
Picci Pizza nasce dalle sapienti mani dello chef Elia Rigoni, in una famiglia che da generazioni si occupa di ristorazione
BASE PIZZA ARTIGIANALE
Lavorata a mano, lievitata a 1000 metri d’altitudine, facilmente digeribile e senza conservanti
MADE IN ITALY
Una base per pizza tutta italiana, fatta di materie prime di qualità ma anche di storia, gusto, gioia e convivialità
PRONTA ALL’USO
Fresca, fragrante, comoda e veloce: cuoce in 5-7 minuti a 250° in forno statico. È buona con tutto, per cui la puoi condire a piacimento!
FARINE SELEZIONATE
Le farine dei nostri impasti sono 100% made in Veneto, prodotte nel Molino Bigolin e Molino Quaglia
SOSTENIBILE
Frigo o freezer? No grazie, Picci Pizza si conserva a temperatura ambiente fino a 60 giorni grazie ad un sistema brevettato

Elia Rigoni l’ideatore di Picci Pizza
Elia Rigoni nasce ad Asiago nel 1997 da una famiglia impegnata nella ristorazione da generazioni.
Compie i primi passi nel settore frequentando l’indirizzo di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera all’Istituto Statale Superiore “Mario Rigoni Stern” di Asiago. Il mondo della pizza lo affascina e sceglie di effettuare i tirocini curriculari in alcune pizzerie sull’Altopiano dei Sette Comuni per poter apprendere i trucchi del mestiere. Finita la scuola, lascia la montagna per volare dall’altra parte del mondo. Arriva in Florida, a Miami e torna a casa con un bel bagaglio di emozioni e idee per continuare il lavoro che aveva iniziato di pizzaiolo.
Elia persevera nella sua attività e dopo tre anni di sperimentazioni, ricerca e studio trova finalmente la formula giusta e dà vita, nel suo laboratorio artigianale sull’Altopiano di Asiago, a Picci Pizza. Nasce così la prima base pizza artigianale d’alta quota, disponibile in tre versioni: la Pala, la Tonda e la Tonda ai semi e cereali. Leggera e croccante, è possibile provare Picci Pizza anche nella Pizzeria Ekar Asiago, gestita da Elia e dalla sua famiglia.
ESPERIENZA: 10 ANNI
Le farine made in Italy
Per Elia avere le mani in pasta non significa solo confrontarsi con acqua e farina, ma continuare a provare e riprovare per trovare l’impasto perfetto. Ci riesce quando incontra la farina Petra del Molino Quaglia di Vighizzolo D’Este (PD), ingrediente principale di Picci Pizza Pala e Picci Pizza Tonda. Decide poi di mescolarla alla farina del Molino Bigolin di Rossano Veneto (VI) insieme alla segale, l’avena, l’orzo, l’orzo maltato e i semi di sesamo, lino e girasole per dare vita alla Tonda ai semi e cereali. È proprio da alcune tra le migliori farine italiane che prendono vita le basi pizza artigianali del nostro chef.
Picci Pizza ti semplifica la vita
Con Picci Pizza lo chef sei tu! Basta pizze surgelate, mai più ore passate ad impastare, non preoccuparti di cosa fare da mangiare per stupire gli ospiti: puoi contare su Picci Pizza. Le nostre basi pizza nascono per offrire una soluzione facile e veloce alla pizza preparata in casa, ma anche più genuina rispetto ai prodotti surgelati. Comodità e qualità sono due ingredienti che abbiamo mescolato per bene: Picci Pizza è una base pizza artigianale che ti permetterà di sentirti un vero e proprio chef in pochi minuti. Noi ti diamo la base, tu ci metti la fantasia! Pronto a mettere le mani in pasta?
Vieni a trovarci alla pizzeria Ekar Asiago
Ti aspettiamo anche in località Ekar ad Asiago per provare Picci Pizza nella nostra pizzeria!
Se invece vuoi provare le nostre basi pizza a casa, non ti resta che ordinarle tramite il form del sito!
Dove nascono le basi artigianali Picci Pizza
Le basi artigianali Picci Pizza nascono ad Asiago, nell’Altopiano dei Sette Comuni. Un antico territorio montano dove storia, tradizioni e leggende cimbre si fondono sotto le fronde di abeti secolari. Montagne attraversate nel tempo da eventi sconvolgenti, come la Grande Guerra e la tempesta Vaia, che oggi offrono agli escursionisti innumerevoli itinerari tra i dolci pascoli e le cime più alte.
È su questi prati verdi, dove le marmotte fischiano, l’aria è più buona e l’acqua è preziosa che è nata l’idea di Picci Pizza. Una base pizza che potesse respirare tutta questa meraviglia e trasformarla in un momento di gioia e gusto da condividere con la famiglia e gli amici.