Categories
- Nessuna categoria
- more


Pizza alla carbonara
Crema di pecorino, salsa all’uovo e guanciale croccante: sono questi gli ingredienti principali per la nostra Carbopizza. Per preparare la crema di pecorino in casa ti serviranno: 100 g di pecorino romano grattugiato, 100 ml di latte, 100 ml di acqua, 20 g di burro, 20 g farina, sale e pepe macinato. Sciogli in un pentolino antiaderente il burro a fiamma bassa. Aggiungi la farina e mescola finché non diventa di un color miele. Unisci acqua e latte e continua a mescolare con la frusta fin quando il composto non raggiunge una consistenza cremosa e priva di grumi. Mescola per altri due minuti, togli il pentolino dal fuoco e unisci il pecorino grattugiato, mantecandolo energicamente con la frusta. Rimetti il composto sul fuoco e fai sciogliere il formaggio per altri due minuti. Aggiungi infine una spolverata di pepe nero macinato e sale.
Ingredienti
Procedimento
Cuoci a bagnomaria 4 tuorli d’uovo con sale, pepe e 50 g di panna, mescola con una frusta finché non inizieranno ad addensarsi, dando vita così alla nostra salsa all’uovo. Prepara il guanciale croccante: taglialo a strisce, cuocilo su una padella per 5-6 minuti in modo che perda il grasso, successivamente passalo in forno per qualche minuto per farlo asciugare. Condisci a questo punto la base pizza Tonda ai semi e cereali con la crema di pecorino. Inforna la pizza a 250 gradi per 5-7 minuti. All’uscita dal forno aggiungi la salsa all’uovo e il guanciale croccante precedentemente preparati.
-
DIFFICOLTÀ: FACILE
-
SCALDA IL FORNO A 250°
-
CONDISCI SEGUENDO LA NOSTRA RICETTA
-
CUOCI PER 5-7 MIN. E GUSTA LA PIZZA
Idee per condire Picci Pizza
Lasciati ispirare dalle ricette ideate dallo chef Elia Rigoni! Il papà di Picci Pizza ha dato vita a numerose combinazioni di ingredienti per esaltare ognuna delle nostre basi pizza.Scopri Picci Pizza
Noi ti diamo la base, tu ci metti la fantasia: scopri Picci Pizza, la base pizza artigianale made in Italy prodotta con farine selezionate e ingredienti naturali disponibile in tre varianti.